venerdì 17 luglio 2015

You are special...

Buongiorno a tutti,
vi presento la nuova sfida settimanale di Brown Sugar Challenge che ha per tema: "Girly"...

Ed ecco la mia interpretazione:


Ho utilizzato un bellissimo timbro digitale del nostro sponsor, Sassy Studio Designs: Cleopatra Portrait che potete acquistare qui.

Devo ammettere che questa immagine mi ha davvero conquistata, sarà il mito legato a questo personaggio, sarà che amo la storia, sarà quel che sarà, ma tant'è che è stato un piacere colorarla, sempre con i miei inseparabili Spectrum Noir.

Per realizzare questa card ho creato una base con il cartoncino avorio che ho ricoperto con una carta Stamperia nei toni del bianco e oro appartenente al set Wedding (già utilizzato per il mini flip-flap), che ho distressato e stropicciato/arrotolato in due angoli opposti per emulare i segni del tempo passato...Questa stampa con i corsetti era talmente femminile che non potevo non usarla per questa occasione!

Ho poi applicato il mio timbro fustellato circolarmente e, anche se si nota poco, "mattato con una fustellata scallop su una carta dello stesso tono ma a trama tessuto. Lo sfondo del timbro l'ho colorato e "macchiato" con le Caran d'Ache acquerellate per un effetto carta papiro.

Stesso discorso per il sentiment, stampato al pc.


Per gli orecchini e le perline tra i capelli di Cleopatra, anziché utilizzare i pennarelli o le penne, ho preferito applicare direttamente la polvere da embossing color oro...Per un effetto a rilievo ancora più vistoso!

Ultimo tocco qualche paillettes color oro (due serie da tre), e il gioco è fatto!

Che dite, vi ispira un pochino? Spero di si, e quindi ora tocca a voi...Vi aspetto sul nostro blog per partecipare alla sfida in corso!

Con questa card partecipo a:


A presto,


10 commenti:

  1. Super cute!!! Thank you for joining us at Love to Scrap, good luck!!! Amy DT

    RispondiElimina
  2. I love the way you colored this image! Your card is wonderfully designed. Thanks for joining us at Love to Scrap! Challenge Blog
    Tina dt

    RispondiElimina
  3. E molto bella Giada!!!! E devo ammettere che il timbro è favoloso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Anna! Questa Cleopatra mi ispirava talmente tanto che l'ho riusata subito anche in un'altra card!

      Elimina
  4. Super card! nice touch with the gold embossing on her beads.

    Thanks for joining us at Love To Scrap! Best of luck in your entry!
    Tammy DT

    RispondiElimina
  5. What a striking image! I LOVE how you did her earrings and beads, so dimensional looking. And the sentiment is very simple, but very sweet. Thanks for playing with LTSCB. Sorry for the late comment.

    RispondiElimina