giovedì 28 maggio 2015

Dolcissimi auguri...

Buongiorno a tutti!
Ieri vi anticipavo di una seconda richiesta avuta dalle stesse colleghe che mi hanno commissionato il biglietto per il loro "capo", questa volta però per il compleanno della loro collega Marina.
Come già anticipato, mi è stata data carta bianca per la realizzazione di questa card...
Per riuscire ad ottenere un effetto davvero personalizzato però, non potevo limitarmi ad inserire solamente il suo nome accanto alla frase di auguri e così ho cercato di ottenere qualche informazione in più...
Ad essere onesta, non ne ho ricavate tante, ma dal famoso aneddoto del ristorante di cui vi anticipavo ieri, ho capito qual era la strada giusta da seguire...Il biglietto doveva avere un non so che di dolce!

Mentre ero in cerca della giusta ispirazione, l'unica certezza che avevo era che non mi bastava utilizzare un timbro con una torta o altro per realizzare l'effetto voluto...Avevo bisogno di una dolcezza "concreta" che colpisse direttamente al cuore!

Qualcosa nella mia testa cominciava a frullare...Sapevo come ottenere quell'effetto, dovevo optare per un DIY con fustelle (più o meno lo stesso stile usato qui)...Si okay, ma il soggetto???

Ho iniziato a googolare, a pinnare, ecc. e alla fine ho visto la luce in fondo al tunnel...Avrei realizzato dei donuts in stile kawaii (dolci in tutti i sensi!) a cui nemmeno Homer avrebbe saputo resistere!!! 
In fondo, bastava qualche fustella circolare e il gioco era fatto...Ed ecco qui il risultato...


Mi è bastato "apparecchiare" la card con una carta di Stamperia, servirli su un "vassoio" di centrino di carta et voilà...Ciambelle pronte da "gustare"!

Per ottenere l'effetto glassa ho colorato e sfumato con gli Spectrum Noir ed embossato a caldo con polvere iridiscente. Poi ho "cosparso di zuccherini" realizzati con colla glitter.

L'effetto kawaii ha subito un intoppo che mi ha obbligato a modificare l'idea originale (avevo pensato di utilizzare gli occhietti mobili, ma il mio negozio di fiducia ha pensato bene di fare un restyling al reparto e quindi di smantellarlo fino a sabato...E nonostante abbia vagato in lungo e in largo, perché non sono incline al desistere molto facilmente io, alla fine mi sono dovuta arrendere all'evidenza e pensare a un'altra soluzione)... Quindi ho "punch ato" due cerchietti in cartoncino nero e ho aggiunto all'interno un punto luce con la penna gel bianca; per bocca è ciglia è bastato qualche tratto di pennarello nero. 

Ho stampato e fustellato il sentiment e ho abbellito il tutto con qualche paillettes e strass in tono ambrato. 

Allora??? Che ne pensate??? Sono curiosa di sapere se anche voi l'adorate tanto quanto l'adoro io...È così dolce!!!
Aspetto i vostri commenti...

Alla prossima,

11 commenti:

  1. Bella anche questa card...le "ciambelline" sono dolcissime!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Un po' diversa dal solito...Cambiare fa bene!😉

      Elimina
  2. Simpatiche queste ciambelline dagli occhi dolci:-) eccomi qui, mi sono unita al blog e ti ringrazio per essere passata da me e avermi segnalato la tua iniziativa...ora mi scrivo alla community e poi vediamo....ho in sospeso dei mini album del carnevale per 5 bimbi...e devo farli x i primi di giugno...sicuramente te li post:-) A presto, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bianca, grazie per essere passata e per aver deciso di unirti ai miei lettori!

      Elimina
  3. Complimenti! HAi assolutamete centrato l'obiettivo!
    Dei dolcetti tenerissimi, e personalmente penso che gli occhietti disegnati da te sono molto più simpatici degli occhiettini mobili
    <3 <3 <3

    Un bacio
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Manuela!! Sono contenta di sapere che piaccia anche a te...Poi, se mi dici che il risultato finale è migliore del progetto iniziale mi rincuoro!
      A presto, Giada

      Elimina
    2. ........allora rincuorati e continua a stupirci piacevolmente come hai sempre fatto :D :D :D :D

      BAciooooooooo

      Elimina
  4. bello bello bello il tuo blog e i tuoi lavori... grazie per essere passata su Acchiappaidee! mi unisco volentieri ai tuoi follower... ciao e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie molle Francesca!!! E grazie per esserti unita ai miei follower!!!
      Se ti va di sbirciare, ho organizzato un'iniziativa per conoscere nuovi blogger e farsi conoscere...Si chiama Promuovi la tua CREATIVITÀ! E la trovi qui http://loscatolonedidodo.blogspot.it/2015/05/iniziativa-promuovi-la-tua-creativita.html?m=1

      Elimina
  5. Ciao, Giada! Ben ritrovata. Ma quanto produci? Sono passata dopo una settimana e ho trovato di tutto e di più. Complimenti! Mi piace le persone attive :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela!!! Maggio è stato un mese (fortunatamente) molto impegnativo e ricco di commissioni, e non mi andava di farvene perdere nemmeno una!!!
      A presto,
      Giada

      Elimina