lunedì 18 agosto 2014

Carrellata parte prima: fiocchi nascita!

Buongiorno!
Dopo il debutto di ieri, in cui, come credo sia normale, non avevo le idee molto chiare su cosa dire e su come farlo, ho pensato che la cosa migliore da fare da oggi in avanti sia dedicare questi primi post a tutte le attività di cui mi occupo e a cui accenno nelle mie informazioni personali, in modo da farvi capire meglio di che cosa sto parlando...
Detto questo, credo che le immagini funzionino meglio di mille parole...e quindi...via alla "mini carrellata"...oggi dedicata ai "fiocchi" nascita.


Fiocco in raso ricamato a punto croce

Fiocco in cotone a quadretti vichy ricamato a punto croce
 
Fiocco "coccarda" in raso ricamato a punto croce
impreziosito dal cuoricino di Madame Gioia Home

Fiocco "coccarda" in tulle e pizzo con ricamo a punto croce

Fiocco "cornice imbottita" in stoffa con scarpette in cartoncino

Tutti i fiocchi ricamati a punto croce li ho realizzati con cotone mouliné e tela aida e cuciti con l'aiuto della mia mamma...

Il fiocco "cornice imbottita" è stato invece creato imbottendo con gommapiuma una semplice cornice ikea, rivestendola con della stoffa di cotone a quadretti vichy e decorandola negli angoli con nastro di raso. Per l'immagine centrale ho utilizzato il set Decoupage and Paper Pad "Little Ones" Fizzy Moon montato con biadesivo spessorato e applicato su cartoncino "colorissimi 220" di Favini su cui avevo precedentemente scritto il nome con pennarello a punta fine Stabilo. Le scarpette, appese con nastrini in raso, sono realizzate con First Edition Paper Pad "Spring Drop" e impreziosite da bottoni e pailettes.

Alla prossima...

Nessun commento:

Posta un commento